Termini e condizioni di
vendita
Per tutti gli ordini effettuati attraverso
il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni
generali di vendita. Condizioni diverse dalle presenti CGC non sono
riconosciute, salvo nel caso in cui acconsentiamo espressamente
alla loro applicazione per iscritto.
Modalità d'ordine e
contratto
Il contratto di acquisto viene stipulato con
Acquahome. Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online,
presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto
relativo a tali articoli.
L’utente può quindi inserire in maniera non
vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in
qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli
strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura
d'ordine e attraverso i pulsanti e comandi presenti nella pagina
del carrello. Il contratto acquista validità dal momento in cui
viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello
premendo il pulsante d’acquisto. Immediatamente dopo l’invio
dell’ordine, l’utente riceve un’ulteriore email di conferma che
descrive gli articoli acquistati, la destinazione della merce e le
modalità di pagamento e spedizione scelte al momento
dell'ordine.
Le informazioni verranno prese in
considerazione così come si trovano in assenza di eventuali
correzzioni e richieste da parte dell'utente entro 15 minuti dalla
data di ricezione email di conferma.
Il cliente ha la possibilità di leggere
nella lingua di traduzione scelta le modalità e condizioni di
acquisto in qualunque momento. Il cliente nel caso si fosse
registrato può visionare e prendere nota degli ordini effettuati
precedentemente, attraverso la dashboard del suo
account.
Consegna e
spedizione
Le modalità di spedizione e consegna sono
meglio descritte nella seguente pagina:
https://www.acquahome.it/pagamenti_spedizioni
L'utente durante la fase d'acquisto accetta
e sceglie le modalità di pagamento ad egli più pertinenti
accettandone costi e modalità.
Pagamento
Acquahome.it propone diverse modalità di
pagamento: Bonifico bancario, Paypal, Carta di credito o prepagate,
Contrassegno in contanti al corriere.
Ogni modalità di pagamento viene meglio
descritta sulla pagina d'ordine indicandone specifiche e
informazioni.
Cosa
fare al ricevimento della merce
Al momento della
consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a
controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato
in fattura o nel documento.
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo
o reggette metalliche).
Eventuali danni
all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero
dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente
contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL
MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato",
ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
Eventuali problemi
inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei
prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dalla
avvenuta consegna via fax o via email. AcquaHome si riserva in ogni
caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per
comprovare l'effettivo danneggiamento.
Codice di
condotta
Ci siamo impegnati ad attenerci al seguente
codice di condotta: Trusted Shops http://www.trustedshops.it/ 8.
Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie Se sei
un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la
Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in
Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle
controversie, presente al link
http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm.