Categorie
ACQUAHOME

AQUAVANT 200 DICLORO GR.56% KG 10

AQUAVANT 200 DICLORO GR.56% KG 10
Prezzo:

40,45 Iva Inclusa

Cod. art.: AQV-200/10
Marca: AQUAVANT
Codice produttore: 08624ECO QS09
Disponibilità: Disponibile
Quantità:

Feedback degli utenti

Descrizione

DICLORO GRANULARE AL 56% AQUAVANT da 10 Kg
Composto organico a rapida dissoluzione, altamente stabilizzato, e con disponibilità del 55% - 57% di cloro per il trattamento dell’acqua delle piscine.

Prodotto a rapida dissoluzione, altamente stabilizzato Adatto per l'utilizzo in acqua di piscina, efficace contro batteri Prodotto indicato per la clorazione d'urto ad apertura stagione, per portare rapidamente il tasso di cloro ai valori corretti, al fine di prevenire accumulo di contaminanti, intorbidamenti, e formazioni di alghe.

LA SUA COMPOSIZIONE EVITA CHE IL CLORO SI COMBINI CON ALTRI ELEMENTI RENDENDO LO STESSO SEMPRE ATTIVO. NON SI CORRE IL RISCHIO CHE SI FORMINO LE CLORAMMINE E/O CLORO COMBINATO (LE CLORAMMINE EMANANO FORTE ODORE DI CLORO SENZA CHE ESPLICHINO LE LORO FUNZIONI DISINFETTANTI) USO PROFESSIONALE.

MODALITA' D'IMPIEGO E DOSAGGI

Trattamento iniziale o shock: Misurare con idoneo strumento il Ph dell'acqua e stabilizzarlo tra 7,2 e 7,6 utilizzando Ph Meno o Ph Plus. Dosare 10/15 gr per ogni m3 di acqua della vasca dosandolo all'interno dello skimmer con la pompa in funzione, o in alternativa, sciogliere preventivamente il prodotto in un contenitore e successivamente versarlo direttamente in vasca. Il trattamento shock va ripetuto ogni qualvolta si noti una mancanza di trasparenza dell'acqua (ad esempio dopo un forte temporale) .

Trattamento di mantenimento: Con il Ph stabilizzato come sopra, dosare quotidianamente 1/3 gr. per ogni m3 di acqua della vasca dosandolo all'interno dello skimmer con la pompa in funzione, o in alternativa, sciogliere preventivamente il prodotto in un contenitore e successivamente versarlo direttamente in vasca.

Controllare quotidianamente il livello di cloro residuo con l'apposito kit analisi e regolare il dosaggio del prodotto per mantenerlo entro il livello da 1 a 3 ppm. I trattamenti di cui sopra dovranno eseguirsi preferibilmente all'imbrunire e senza presenza di bagnanti in vasca. Questi dosaggi sono di carattere indicativo e possono essere modificati in funzione delle caratteristiche tecniche di ogni singola piscina, delle mutate condizioni climatiche ecc. Utilizzare il prodotto seguendo le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta.

PROPRIETÀ’:
Aspetto: Solido granulare
Colore: Bianco
Contenuto in cloro utile 55% - 56%
pH (1%): 6 – 7
Solubilità: 24 g/100 ml.



CARATTERISTICHE:
Data la sua elevata solubilità in acqua, si ottiene rapidamente la quantità necessaria di cloro residuo.
È un prodotto particolarmente indicato per il trattamento in piscine fabbricate in poliestere o vinile, dato che non provoca la decolorazione di questo tipo di superfici.
La sua facile dissoluzione in acqua permette, attraverso una pompa dosatrice, di automatizzare l’igienizzazione dell’acqua della piscina.
Il cloro residuo libero ottenuto nell’acqua offre, se confrontato con altri prodotti, una maggiore stabilità all’azione dei raggi ultravioletti del sole.
Non modifica il pH dell’acqua.

DOSAGGIO E MODO DI IMPIEGO:
- Trattamento Iniziale: Aggiungere 10 – 15 g di dicloro 55% per ogni m3 d’acqua. Trascorse 2 ore, regolare il pH dell’acqua tra 7,2 e 7,6 utilizzando.
- Trattamento di Mantenimento: Con il pH dell’acqua corretto, aggiungere quotidianamente da 1 a 3 g di dicloro 55% per ogni m3 d’acqua.
Questi dosaggi hanno un carattere orientativo e possono essere modificati in funzione delle caratteristiche proprie di ogni piscina, della climatologia, ecc.

Il Trattamento Iniziale (Superclorazione) si dovrà ripetere ogni qualvolta si riscontri una mancanza di trasparenza dell’acqua.
Sciogliere il cloro in un contenitore con acqua e spargere uniformemente sulla superficie della piscina.
Il cloro residuo libero dovrà essere situato tra 0,5 e 1,5 mg/l, valore che si potrà misurare facilmente utilizzando un apposito analizzatore di cloro e di pH. Questo controllo dovrà essere effettuato almeno due volte al giorno.

CONFEZIONE
In contenItore da 1 – 5 – 10 – 25 – 50 Kg.

Feedback

  • 09.06.2019  

    come sempre perfetti e a prezzi onesti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto, hanno scelto anche questi articoli

Cerca per marca
Acquahome
Via Ungaretti, SSN
95030 Gravina di Catania (CT)
ASSISTENZA CLIENTI LUN-VEN
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Tel. 0957443736
Cell e Whatsapp: 3486423950servizioclienti@acquahome.it
Cookies policy