This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.

PersonalizzaAccetta
CLOSE
  • Close
  • EN
  • € - EUR
Categorie

DEGRASSATORE STATICO SOTTO LAVELLO MODELLO 6/C CON FILTRO A COALESCENZA

DEGRASSATORE STATICO SOTTO LAVELLO MODELLO 6/C CON FILTRO A COALESCENZADEGRASSATORE STATICO SOTTO LAVELLO MODELLO 6/C CON FILTRO A COALESCENZADEGRASSATORE STATICO SOTTO LAVELLO MODELLO 6/C CON FILTRO A COALESCENZADEGRASSATORE STATICO SOTTO LAVELLO MODELLO 6/C CON FILTRO A COALESCENZA
Price:

235,95 Iva Inclusa

Item code: 10DG6C
Brand: AQUATECNICA
Download e Allegati:
Availability: Available Consegna entro 10/15 Giorni
Quantity:

Users feedback

Description

Impianto degrassatore sottolavello 6/C da 6 litri/minuto
Sistema per la separazione di oli e grassi leggeri non emulsionati per cucine per il trattamento delle acque prima dell'immissione in pubblica fognatura.
(D.L. n°152 del 11/05/99)

Il sistema degrassatore è idoneo per l'utilizzo in cucine, laboratori, e ristoranti (non adatto per offiicine o attività similari , si consiglia il desoleatore).

Caratteristiche tecniche
- Attacchi in ingresso ed uscita: DN40
- Attacco per scarico grassi e olii: presente
- Lunghezza: 440mm
- Lunghezza con attacchi: 540mm
- Profondità': 240mm
- Altezza: 330mm

CARATTERISTICHE IDRAULICHE
- Portata di alimento max: 8 l/minuto
- Portata di alimento normale: 6 l/minuto
- Volume complessivo: 32 l
- Superfice complessiva: 0.11 mq
- Tempo di ritenzione minimo: 4.5
- Altezza di risalita: 0.27 m
- Velocità ascensionale: 0.05 m/minuto
- Peso a regime: 36 Kg
- Rendimento di rimozione grassi e olii: 99.0%


----------- Cos'è il degrassatore sottolavello e come funziona?
Il degrassatore è un separatore di grassi che funziona in base al principio di gravità, per differenza di densità: le sostanze pesanti cadono a fondo e le sostanze leggere, quali grassi e oli, galleggiano in superficie.
E' indicato per un'azione preventiva che tende ad evitare successivi gravi inconvenienti. Infatti la combinazione grassi-detergenti crea un ammasso solido di materiale difficilmente smaltibile da normali impianti di depurazione.

Data la sua piccola dimensione e particolarmente indicato per il posizionamento nel vano sottolavello di tutte le cucine di abitazioni civili.
Il funzionamento di un degrassatore è, in pratica, una vasca di calma suddivisa in due comparti nella quale le acque di scarico provenienti dal lavello della cucina vengono separate: gli oli e i grassi tenderanno a creare materiale flottante in sommità mentre quello sedimentabile tende a permanere sul fondo della vasca.


----------- Perchè installare un Degrassatore è importante?
La normativa D.L. 152/06 "Norme in materia ambientale" prevede per grassi e oli animali/vegetali un limite massimo allo scarico di 20 mg/l in acque superficiali e di 40 mg/l in rete fognaria. Tale decreto stabilisce le norme in materia di difesa del suolo e lotta alla desertificazione, di tutela delle acque dall’inquinamento e di gestione delle risorse idriche.

I degrassatori devono essere adottati nei casi in cui gli scarichi presentino un elevato contenuto di sospensioni leggere (tipicamente grassi e olii di origine animale e/o vegetale).

A seguito di una serie di controlli sul territorio, anche in Italia, sta diventando fondamentale l’installazione di tali apparecchi nel caso di attività commerciali.

** RELAZIONE TECNICA
Il degrassatore statico da sottolavello è stato appositamente realizzato per tutte quelle attività dove vengono preparati dei pasti e dovendosi allacciare alla pubblica fognatura o ad un sistema di smaltimento preesistente per soli scarichi civili, hanno bisogno di eliminare i grassi e gli olii in eccesso, cosi come previsto dal D.L. 152 del 11/05/99 per scarichi civili prima dell'immissione in pubblica fognatura.

Il principio di funzionamento è molto semplice e consiste nel convogliare i reflui di lavaggio delle stoviglie in un degrassatore statico che avrà il compito di separare staticamente i grassi che, grazie al peso specifico più basso, si separano naturalmente dall'acqua.
Nel degrassatore statico, le paratie e i passaggi opportunamente dimensionati, consentono il depositarsi sul fondo dei sedimenti e l'intrappolamento dei grassi nel primo comparto.
Questo tipo di degrassatore, considerate le dimensioni contenute, è stato munito di speciali filtri a coalescenza, in modo da catturare eventuali goccioline di olio trascinate dalla velocità del flusso di scarico.
I filtri a coalescenza sfruttano il principio di coesione e adesione delle piccole particelle di olio, dunque durante l'attraversamento dell'acqua, le goccioline di olio trascinate si aggrappano al supporto del filtro, si aggregano fra di loro rimanendo così intrappolate.
Il degrassatore mod. 8/C o mod. 6/C, è munito di coperchio di ispezione, inoltre è stato realizzato in modo da essere completamente aperto sulla parte superiore per consentire l'estrazione dei sedimenti e dei grassi solidificati.
Per il corretto funzionamento del degrassatore è necessario provvedere alla periodica pulizia del comparto di sedimentazione, nonché alla eliminazione dei grassi e degli olii che dovranno essere conferiti nei modi e nei termini di legge, inoltre periodicamente bisogna sostituire i filtri a coalescenza.

Le acque trattate dal degrassatore mod. 8/C, relativamente ai dati di calcolo e rispettando i dati tecnici di funzionamento rispetteranno i valori imposti dalla vigente normativa in merito ad acque scaricate in pubblica fognatura (D.L. n° 152 del 11/05/99)

Feedback

    The customers that have purchased this product, have also chosen these items

    $$AJAX$$
    $$AJAX$$
    Point
    Ready Pro ecommerce