Modalita' e
spese di Spedizioni
Tempistiche di
spedizioni
Spediamo in tutto il
territorio nazionale e internazionale tramite Corriere Espresso 24
(Bartolini, TNT o TNT international).
I tempi di consegna stimati, in media sono di circa 3 giorni
lavorativi.
Ogni articolo potrebbe
prevedere delle tempistiche diverse espressamente descritte sulla
pagina dell'articolo e nella pagina del carrello.
Per tempi di consegna si
intende il numero totale di giorni necessari per ricevere l'ordine
effettuato direttamente a domicilio secondo i tempi di imballaggio,
il servizio di spedizione scelto e il tipo di pagamento effettuato.
I tempi di spedizione variano dalle 24 - 48 ore. Gli ordini
effettuati entro le 16:00 vengono generalmente spediti entro la
giornata successiva, mentre quelli effettuati dopo le 16:00 vengono
spediti il giorno successivo a quello di imballaggio e gestione
(esclusi sabato, domenica e festivi). Il giorno della spedizione il
cliente ricverà una email con il riepilogo dell'ordine ed un
SMS (qualora sia stato rilasciato un recapito cellulare al momento
della registrazione su apposito form) con indicazioni sulla
consegna ed il numero di traking per tracciare il pacco. Il
corriere Bartolini BRT garantisce la consegna in 48 ore su oltre il
90% del territorio Italiano, per essere sicuri dei tempi di
consegna nella propria zona, potete consultare il sito BRT a questa
pagina.
La spedizione degli articoli ordinati avviene in una unica
consegna; per tale motivo, in caso di articoli pronti prima di
altri, per ordini contenenti merce in prenotazione o "pre-order" o
nel caso non sia disponibile la merce in magazzino, l'evasione
totale dell'ordine sarà effettuata solo nel momento in cui
tutti i prodotti saranno disponibili. In qualunque caso il cliente
sarà informato per qualsiasi informazione in merito al
ritardo.
Possono verificarsi ritardi
per cause di forza maggiore, Acquahome non sia assume alcuna
responsabilità per tali ritardi dovuti a fattori che
subentrano dopo che il pacco è partito dal nostro magazzino
(scioperi autotrasportatori, condizioni metereologiche avverse,
blocchi del traffico, altri motivi del corriere incaricato
ecc).
Spese di
spedizione
Le spese di spedizione verranno calcolate
automaticamente durante la composizione dell'ordine nella pagina
riepilogativa del "Carrello". Quindi per conoscere le spese di
trasporto non basterà altro che simulare un ordine.
Tali spese sono calcolate tenendo in considerazione il peso e
l'incidenza del peso/volume della merce. Le spese di consegna o
eventuali spese accessorie come: assicurazione sulla spedizione o
spedizione su appuntamente, spedizione express 24-48h; sono a
totale carico del cliente.
Per ogni ordine effettuato su
www.acquahome.it , la società emette fattura del materiale
spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine
all'indirizzo email rilasciato durante la fase d'ordine o la
registrazione dal cliente stesso, ai sensi dell'art 14 D.P.R.
445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni
fornite dal Cliente. Nessuna variazione in fattura sarà
possibile dopo l'emissione della stessa.
Acquahome si riserva comunque il diritto di contattare il cliente
qualora le spese di spedizione non siano state calcolate in maniera
corretta.
Per gli ordini con pagamento in contrassegno (pagamento alla
consegna) è previsto un supplemento di €6,10 + il 2,5%
del valore totale dell'ordine. Ricordiamo che tali spese sono a
totale copertura del servizio offerto dal Corriere interessato
e non sono da intendersi come ricavi.
Il nostro ecommerce premia tutti i clienti che effettuano degli
ordini superiori a €80,00 (iva inclusa), pagati tramite
pagamento anticipato, regalando loro la spedizione Gratuita
dell'ordine effettuato.
La spedizione Gratuita è inoltre offerta anche su specifici
prodotti dove menzionata anche se non superano gli 80€ di
spesa.
Ordine |
Spedizione |
Fino a €79,99 (iva inclusa) |
Secondo il peso del carrello
totale |
Oltre €80,00* o eventuali articoli
contrassegnati* |
GRATIS* |
*Concessione:
articolo specifico con bollino "spedizione Gratuita"
*Concessione: spesa minima di
€80,00 (iva inclusa) e modalità di pagamento anticipata
(Carta di credito, Paypal, Bonifico e Postpay)
*Liminite:
la spedizione gratuita non è offerta a tutti i possessori di
listini dedicati diversi da quello "WEB ACQUAHOME"
*Liminite: peso volume merce ordinata
fuori gli standard
*Liminite: spedizione gratuita non
offerta per tutti gli ordini che comprendono: sacchi di sale,
prodotti chimici per piscina (se non nei bundle specificati),
sacchi con prodotto filtrante (carbone attivo, sabbia e ghiaia di
quarzo), prodotti chimici generici (fusti, barattoli e bidoni) e
tutti gli articoli dove espressamente
specificato.
Informazioni
utili ed importanti sulla consegna dei
prodotti
Il corriere generalmente effettua le consegne
dalle ore 9:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì. Non
è possibile richiedere consegne in orari particolari (se non
dopo aver preso accordi personali con il corriere) ne essere
avvisati telefonicamente della consegna se non selezionando il
servizio, a pagamento, di consegna su appuntamento. Il pagamento in
contrassegno permette di pagare i prodotti in contanti al momento
del ricevimento del pacco, direttamente al corriere, ed è
importante presentarsi con la giusta somma in quanto il corriere
non è tenuto a dare il resto.
Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo da voi indicato al
momento dell'ordine lascerà un avviso di "tentata consegna"
con le indicazioni necessarie per contattare la sede di
appartenenza. In caso di mancato contatto da parte vostra, il pacco
ci verrà restituito e vi verranno addebitati i relativi costi
di trasporto.
Cosa
fare al ricevimento della merce
Al momento della
consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato in fattura o nel documento.
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura
(nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo
e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o
delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati,
apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO
DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.)
sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il
documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
Eventuali problemi inerenti
l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei
prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dalla
avvenuta consegna via fax o via email. AcquaHome si riserva in ogni
caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per
comprovare l'effettivo danneggiamento.